La sfida
Aumentare la brand awareness dei punti vendita Poliform stimolando il drive to store
Poliform, leader nella produzione e vendita di arredi high-end, ci ha chiesto di creare un progetto che portasse maggiore visibilità ai propri store locali di New York, Los Angeles, San Francisco e Miami. Una sfida oltre oceano con il chiaro obiettivo di far conoscere localmente il brand, stimolando il contatto per un appuntamento e il drive to store.
La sfida
Aumentare la brand awareness dei punti vendita Poliform stimolando il drive to store
Poliform, leader nella produzione e vendita di arredi high-end, ci ha chiesto di creare un progetto che portasse maggiore visibilità ai propri store locali di New York, Los Angeles, San Francisco e Miami. Una sfida oltre oceano con il chiaro obiettivo di far conoscere localmente il brand, stimolando il contatto per un appuntamento e il drive to store.
la strategia local
Un unico progetto che comprende 3 strategie interconnesse
Local SEO
Dopo un’analisi dei comportamenti di ricerca a livello locale, abbiamo supportato il cliente nell’ottimizzazione del sito e nella creazione di landing page dedicate che potessero migliorare il posizionamento organico per le ricerche local e al contempo essere dei validi atterraggi per le campagne di comunicazione locali.
Local Reputation
Aumentare la reputazione locale del marchio Poliform gestendo e ottimizzando la sua presenza sugli asset digitali per i singoli showroom. Sono state ottimizzate le Google Business Profile per gli showroom (informazioni, foto, CTA…). Sono state analizzate e gestite le recensioni Google, sono stati creati nuovi contenuti.
Local Performance
Migliorare le performance locali degli showroom Poliform testando strategie drive to store sui canali Google, Social e Native. L’obiettivo delle campagne è aumentare la pedonalità verso gli showroom. Sono state realizzate campagne di ricerca su Google, degli annunci Native Connected Stories e Social sfruttando strategie incrociate di retargeting sui vari canali per massimizzare l’impatto sugli utenti più ingaggiati.
l’impatto
Aumento della consideration del brand a livello locale
La sensibilizzazione di Polifom sul fronte locale, con parte del budget marketing dirottato dai canali national ad attività digitali localizzate, ci hanno consentito di stimolare sensibilmente l’ultimo miglio della comunicazione. Le campagne hanno intercettato con successo un profilo di utenza geolocalizzata alto spendente, e di addetti ai lavori, promuovendo l’experience in showroom come parte fondamentale del funnel marketing.
Connessione con la comunità locale
Partecipare a eventi locali, sponsorizzare attività comunitarie o collaborare con organizzazioni locali crea un legame diretto tra l'azienda e la popolazione locale. Questo senso di appartenenza può tradursi in una clientela più fedele e devota.
Differenziazione dalla concorrenza
Investire nella visibilità locale ha consentito ad Audionova di diventare un punto di riferimento nella mente dei consumatori locali. L'attenzione dedicata alla comunità si è rivelato un aspetto preferito rispetto ai concorrenti più distanti.
Crescita costante e sostenibile
La promozione locale ha creato una base solida per una crescita costante, graduale e sostenibile, che può essere più facilmente raggiunta attraverso la costruzione di una solida presenza locale.
Valorizza i tuoi negozi grazie ai contenuti locali
Grazie a un network di oltre 300 fotografi e videomaker produciamo contenuti locali per valorizzare l’identità di ogni punto vendita.